NUOVA COMUNICAZIONE PERCORSI DI FORMAZIONE
Fondi regionali esauriti: il Polo Digitale garantisce comunque il corso Informatica PA e RTD
Con la presente desideriamo fornirLe un aggiornamento in merito ai percorsi di formazione gratuita rivolti ai dipendenti della Pubblica Amministrazione, delle aziende e dei professionisti, ai quali Lei aveva manifestato interesse o per i quali aveva già effettuato l’iscrizione.
Nei mesi precedenti abbiamo organizzato tali percorsi confidando nel finanziamento previsto da una specifica misura della Regione Calabria dedicata alla formazione. Purtroppo, a causa dell’elevato numero di domande pervenute, il budget disponibile è stato interamente esaurito già nella prima tornata del bando e l’Amministrazione regionale allo stato attuale non prevede ulteriori edizioni della misura.
Questa circostanza, indipendente dalla nostra volontà, non ci consente più di erogare i corsi secondo le modalità inizialmente previste e totalmente finanziate.
Consapevoli dell’interesse dimostrato e dell’importanza della formazione continua, abbiamo comunque deciso di proseguire l’attività formativa, riorganizzando l’offerta in modalità formazione a distanza (FAD) con docente e mantenendo l’accesso ai corsi gratuito, introducendo esclusivamente un contributo di segreteria necessario a coprire i costi organizzativi e gestionali.
In particolare, proponiamo i seguenti percorsi:
Corso informatica PA
- Durata: 50 ore
- Modalità: Formazione a Distanza (FAD)
- Contributo di segreteria: € 85,00
Corso informatica RTD
- Durata: 100 ore
- Modalità: Formazione a Distanza (FAD)
- Contributo di segreteria: € 150,00
I corsi restano gratuiti dal punto di vista didattico; il contributo richiesto è finalizzato esclusivamente a sostenere le spese di segreteria, gestione delle iscrizioni, piattaforma FAD, supporto organizzativo e rilascio della documentazione finale.
Esonero dal contributo di segreteria per il Corso di Informatica PA
Saranno esonerati dal pagamento del contributo di segreteria per il Corso di Informatica PA i dipendenti degli Enti già associati o che decideranno di associarsi al Polo Digitale Calabria / Polo Digitale PA, nonché gli RTD e i professionisti ICT che fanno già parte del Polo Digitale Calabria.
Modalità di adesione
Per coloro che risultano già registrati ai precedenti percorsi formativi, non sarà necessario effettuare una nuova iscrizione. Per aderire sarà sufficiente confermare la propria intenzione di partecipare al corso prescelto.
Per coloro che intendono registrarsi per la prima volta sarà necessario compilare il form presene sulle pagine dedicate all’iniziativa.
Il termine ultimo per la riconferma o nuova iscrizione è fissato al 31 gennaio 2026. I percorsi formativi saranno attivati al raggiungimento di un minimo di 50 adesioni.
Inizio dei percorsi di formazione
La data stimata per l’avvio dei percorsi formativi è fissata al 10 febbraio 2026. Al raggiungimento delle adesioni minime previste, ogni partecipante riceverà una comunicazione con i dettagli del calendario delle lezioni e le indicazioni per regolarizzare le quote di segreteria.
Al termine dei percorsi di formazione sarà rilasciato l’attestato di partecipazione al superamento del test finale da svolgere on-line in autonomia.
RingraziandoLa per l’attenzione e per l’interesse dimostrato, restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Per ulteriori informazioni: 0984 1716468
email: info@polodigitalecalabria.it